Le visite sono condotte personalmente da un titolare anche in lingua inglese o tedesca.
Cordialità, familiarità e tradizione si avvertono immediatamente in quanto tutta la famiglia Mazzi è impegnata in questa attività, contribuendo a creare una particolare atmosfera che vi accompagnerà durante tutta la permanenza nella nostra azienda.
Iniziamo mostrando agli ospiti il nostro mulino ad acqua del 1600 ristrutturato ed adibito a museo dell’arte molitoria. E’ il punto di partenza per spiegare brevemente le nostre antiche origini in Valpolicella, quando i componenti della famiglia Dall’ Ora (in seguito diventata Mazzi) svolgevano l’attività di mugnai producendo farina bianca e gialla.
La visita prosegue scendendo poi nelle cantine d’invecchiamento, dove in un ambiente particolarmente suggestivo, viene raccontata in modo piacevole la storia della Valpolicella e dei vini prodotti in azienda…rivelando ai più appassionati anche qualche piccolo segreto nell’arte di produrre vino.
Le diverse personalità dei nostri vini verranno mostrate nella fase di degustazione, iniziando con il Valpolicella Classico, passando alla dinamicità del Superiore e all'intensità dell'Amarone e chiudendo con l'eleganza del Recioto.
Ogni prodotto sarà accompagnato da bruschette all'olio d'oliva di nostra produzione, salumi ed un dolce locale.
Per i più curiosi, sarà possibile riservare un pranzo/cena tipico interamente fatto in casa in abbinamento ai nostri vini.